Paesaggio della Valle del Vedeggio

Paesaggio della Valle del Vedeggio

venerdì 24 settembre 2010

Apro qui il primo post

Finalmente ho vinto la mia pigrizia ed ho avuto la possibilità di scrivere le impressioni delle escursioni fatte nella mia zona per scoprire tesori nascosti o per vedere con occhi diversi cose quotidiane ma spesso giudicate senza significato.

Un giorno ho deciso di documentarmi e iniziare a documentare quello che mi circondava: luoghi importanti, monumenti, paesaggi. Ho preso la macchina fotografica, ho preso un quaderno di appunti, ho preso una mappa, ho preso un giorno libero e mi sono dedicato a girare i primi paesini della zona in cui lavoro.

Qui inizierò a documentare...

La mia avventura si apre il 6 settembre 2010, un lunedì nuvoloso e cupo, con uno scooter e con una vecchia Canon, subito sostituita con una macchina più piccola e più precisa.

E stata una bella esperienza ma guidata da una documentazione di base che ha richiesto almeno una settimana di preparativi per individuare i luoghi da visitare, spesso sconosciuti nonostante la mia presenza in Ticino da oltre 20 anni.

Nessun commento:

Posta un commento